COMUNICATO STAMPA “FESTA CRI OSIMO 2016”

Il direttivo della CRI Osimo ha deciso, dopo un approfondito dibattito interno al Comitato, di organizzare comunque, nonostante la tragedia del sisma che ha colpito anche la nostra regione Marche provocando tante vittime e distruzioni, la tradizionale Festa, che ha il solo scopo solidale e che ogni anno si svolge nell’ultima settimana di agosto presso il centro polifunzionale di Campocavallo. La scelta di coinvolgere anche quest’anno la comunità osimana nella festa è stata determinata dalla volontà di raccogliere fondi a sostegno della cittadinanza e di devolvere gli utili per l’acquisto di materiale – attrezzature sanitarie e/o di generi alimentari – da consegnare direttamente ai sindaci delle città terremotate che, a loro volta, forniranno al Comitato osimano le indicazioni adeguate. In sostanza la CRI osimana, ancora una volta, si mette a disposizione, delle persone, attraverso le istituzioni preposte, e delle zone colpite dal sisma. Ciò al fine di operare con trasparenza ma anche con concretezza. Si ringrazia fin da ora la comunità osimana che vorrà sostenere, partecipando alle tre giornate di festa a Campocavallo, questa iniziativa della CRI locale, dalla cui sede di via Molino Mensa sono già partite, poche ore dopo il sisma, due squadre di volontari ed un’ambulanza a sostegno sanitario nelle località colpite. Si precisa inoltre che le quotidiane attività dell’Associazione di Volontariato rivolte alle necessità della cittadinanza proseguono normalmente con il costante impegno dei dipendenti e dei circa 250 volontari CRI osimani.

× Possiamo aiutarti?