Sicurezza sul lavoro

 

Per la sicurezza scegli Croce Rossa Osimo

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Corsi per addetto al primo soccorso – D.Lgs 81/08 – D.M. 388/2003
I corsi sono tenuti dal personale medico e da istruttori del Centro Formativo CRI Marche, forniscono la formazione obbligatoria prevista dall’art. 18 del Testo Unico (D.Lgs.81/08) e vengono organizzati periodicamente sulla base della categoria di rischio.

Rianimazione Cardio-polmonare con Defibrillazione precoce
I corsi sono tenuti da istruttori del Centro Formativo CRI Marche, accreditato presso la Regione Marche secondo la normativa vigente; sono nozioni fondamentali per garantire la sicurezza nello sport, sul lavoro, e nella vita quotidiana.
Con questo corso imparerai a riconoscere una situazione di emergenza, attivare i soccorsi, applicare le manovre di BLS e l’uso del defibrillatore.

Preparazione alle Maxi-Emergenze
Formazione del personale e prove di evacuazione
Attraverso i nostri istruttori di Protezione Civile e Primo Soccorso organizziamo eventi di formazione ed esercitazioni in materia di maxi-emergenze negli
impianti lavorativi, in stretta collaborazione con gli altri enti preposti per legge alla gestione di questi eventi.

Corsi di disostruzione delle vie aeree
Su paziente adulto e in età pediatrica
In Italia ogni anno circa 50 persone (una a settimana) muoiono per ostruzione delle viee aeree da corpo estraneo. Con questo corso imparerai ad intervenire in caso di soffocamento: con delle semplici manovre potresti fare la differenza..

PERCHE’ SCEGLIERE CROCE ROSSA ITALIANA?

Il comitato di Osimo è parte integrante del CENTRO FORMATIVO CRI MARCHE, che nel pieno rispetto delle ultime normative regionali, tra cui la DGR 161/17, è accreditato e pertanto autorizzato dal Servizio Sanità della Regione Marche a certificare Esecutori BLS-D.

PERCHE’ SCEGLIERE UN CENTRO DI FORMAZIONE ACCREDITATO?

Esistono molte associazioni che si offrono di erogare corsi, spesso anche gratuitamente e senza determinati passaggi burocratici tanto noiosi quanto necessari. Le strutture accreditate, tra cui la nostra, sono le uniche in grado di rilasciare certificazioni legalmente riconosciute.

COSA C’È DI DIVERSO DAL PASSATO?

Non è più sufficiente ad oggi ricevere un attestato con la dicitura “Esecutore BLS-D” o similare, ma è necessaria una procedura di registrazione alla Regione Marche, compito spettante al centro di formazione accreditato. Occorre quindi fare molta attenzione a rivolgersi agli enti riconosciuti e dotati di una struttura formativa completa.

COME FACCIO A VERIFICARE CHE L’ENTE A CUI MI RIVOLGO SIA ACCREDITATO PRESSO IL SERVIZIO SANITÀ’ DELLA REGIONE MARCHE?

E’ sufficiente collegarsi al sito dell’agenzia regionale sanitaria e consultare l’albo dei centri accreditati. Siamo dell’idea che una buona formazione debba partire da una corretta informazione. Dopo aver letto questa e-mail ci auguriamo che Voi tutti abbiate le idee chiare per poterVi rivolgere liberamente a chi svolge bene il proprio ruolo di formazione.

Per qualsiasi informazione potete contattarci alla mail salute@criosimo.it oppure telefonicamente ai numeri 0717230818 oppure 0717132393

× Possiamo aiutarti?