Corso per Aspiranti Volontari Croce Rossa Osimo

Il Comitato CRI di Osimo organizza un nuovo Corso per aspiranti Volontari della Croce Rossa. Ti aspettiamo martedì 25 settembre 2018, presso la sede di Via Moline Mensa 66, alle ore 20:45 per la serata di presentazione.
Il Corso si articolerà con lezioni bisettimanali, le cui date ed orari verranno comunicati durante la prima serata introduttiva.
Al termine del Corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e, previo superamento di un esame, diventeranno Volontari della Croce Rossa Italiana.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 0717230818 oppure scrivere a info@criosimo.it
inviare messaggio whatsapp al numero 3357633064

per iscrizioni : https://gaia.cri.it/aspirante/corso-base/2689/

Cosa facciamo ogni giorno?
Scoprilo su https://youtu.be/Ee9j8dJdl1s

Il corso, aperto a tutti, dai 14 anni in su, permette di conoscere più a fondo l’associazione e le sue attività ed è indirizzato a tutti quanti, con del tempo a disposizione, ne vogliano dedicare una parte agli altri.
Diventare volontario vuol dire fare solamente attività di 118 in ambulanza? Assolutamente NO! In CRI puoi fare una miriade di attività differenti! Sei un pensionato? Sei una casalinga? Sei uno studente? Sei un turnista? Hai del tempo libero durante il giorno? ⤵

Un volontario CRI mette il proprio tempo a disposizione di chi ha bisogno, in base alle proprie attitudini e competenze, occupandosi di:
📌 attività in ambito sociale (attività con gli anziani, supporto psicologico, distribuzione di pacchi alimentari a famiglie indigenti…)
📌 attività in ambito sanitario (118, trasporti sanitari, assistenza sanitaria ad eventi, sportivi e non)
📌 attività verso la gioventù (attività di sensibilizzazione rivolte prettamente a bambini e ragazzi, organizzazione di eventi finalizzata alla promozione della salute e stili di vita sani, attività di ludoteca nei periodi post-emergenza…)
📌 attività di protezione civile (prevenzione e sensibilizzazione della popolazione e primo intervento in caso di calamità naturali)
📌 attività di progettazione e comunicazione…

Per questo e tanto altro, vieni alla serata di presentazione del nuovo corso martedì 25 settembre alle 20:45.